Selezionare il modello

Brother Stampanti

La Brother (Brother Industries Ltd.) opera in più di 100 paesi nel mondo. Con più di 29.000 dipendenti, l’azienda con sede a Nagoya, in Giappone, ha un fatturato annuo di quasi cinque miliardi di euro. Brother è uno dei principali produttori al mondo di stampanti, fax e dispositivi multifunzione, nonché uno dei maggiori produttori di inchiostro, cartucce e toner per la stampa a colori e in bianco e nero. La società vende, inoltre, macchine da scrivere, etichettatrici elettroniche P-Touch e sistemi di cucitura e ricamo computerizzati.

Rivenditori

La nostra offerta è rivolta all'utente finale. Se sei un rivenditore, inviaci un'email a mail@supplies24.it

Più di 100 anni di tradizione.

Come tutti i maggiori produttori di stampanti, Brother proviene originariamente da un campo differente. L'azienda è stata fondata nel 1908 con il nome YasuiSewingMachine Co. come officina di riparazione per macchine da cucire. Il ricavato dall’azienda è stato legato, infatti, per più di 50 anni alle macchine da cucire che, subito dopo la sua fondazione, ha cominciato a produrre in massa e a esportare in tutto il mondo. Anche se ancora oggi parte del fatturato della Brother è legato a questo settore, l’azienda ha iniziato anche a trattare macchine da scrivere, classiche e successivamente elettroniche, e nel 1971 si è affermata nel settore delle stampanti con la prima stampante ad alta velocità del mondo. La Brother Italia SpA, una delle filiali europee più giovani, è stata fondata vicino Milano nel 1989 e si contraddistingue per l’affidabile organizzazione commerciale, tecnica, amministrativa, logistica e di marketing. Dal 2011 si trova alle porte di Milano est presso “Segreen Business Park”. Dal 2003, inoltre, è presente anche una sede distaccata a Roma, creata con lo scopo di rifornire la Pubblica Amministrazione.

I dispositivi laser e inkjet di Brother

Brother distingue i propri prodotti secondo le seguenti categorie: multifunzione A3, multifunzione A4, stampanti, fax, scanner ed etichettatrici. Tuttavia sono in commercio anche macchine per la stampa professionale, le classiche macchine per cucire, ricamare e scrivere. I dispositivi multifunzione per A3 e A4 sono disponibili in vari modelli: laser per il colore e il bianco e nero o inkjet per la stampa a colori. Naturalmente Brother offre stampanti all in one sia nella variante 3 in 1 (DCP) sia 4 in 1 (MFC). La 3 in 1 accorpa le funzioni di stampa, copia e scansione, mentre la 4 in 1 aggiunge alle tre precedenti caratteristiche il fax. Nel settore delle stampanti l'azienda copre una vasta gamma: dalle stampanti desktop, alle workgroup, fino a quelle stampanti ad alta velocità, il cui modello di punta è in grado di stampare fino a 100 pagine al minuto. Completano l’offerta le stampanti portatili, particolarmente utili, ad esempio, per i collaboratori con servizio esterno. Per quanto riguarda i fax ci sono modelli con stampa laser e a trasferimento termico, nonché dispositivi con o senza telefono integrato. Brother offre, inoltre, scanner per il posto di lavoro e anche in versione mobile. Infine, l'azienda propone un’ampia gamma di etichettatrici, dai modelli più semplici fino a quelli professionali, dotati di rete. Disponibili per tutti i dispositivi di stampa Brother sono le relative cartucce o toner. Esse sono solitamente disponibili nelle versioni "normale" e "jumbo", caratterizzata da una maggiore durata garantendo, così, un minore costo di stampa per pagina. Potete trovare i nostri rivenditori al seguente link. Infine, sul nostro sito potete trovare informazioni relative ai prodotti per tutti i modelli Brother più recenti e anche per molti dispositivi più vecchi. È sufficiente selezionare il modello per ottenere l’elenco delle cartucce e dei toner disponibili.