Selezionare il modello

Epson Stampanti

L'azienda giapponese Epson, con un fatturato di 10,6 miliardi di dollari nell'anno 2012, è uno dei più grandi produttori di stampanti in tutto il mondo. A guidare il gruppo è la Seiko Epson Corporation che, oltre a stampanti e fotocopiatrici, produce anche scanner, fotocamere digitali, proiettori, computer, registratori di cassa, componenti LCD e molto altro ancora, fino ad arrivare a produrre inchiostro e toner. 

Rivenditori

La nostra offerta è rivolta all'utente finale. Se sei un rivenditore, inviaci un'email a mail@supplies24.it

Il figlio di EP-101 – così nasce il nome Epson 

Alla sua fondazione nel 1961 l'azienda si chiamava ancora ShinshuSeiki Co. e forniva componenti per gli orologi del marchio Seiko. Quest’ultima aveva bisogno, per i Giochi Olimpici di Tokyo nel 1964, di stampanti per i propri cronometri, di modo da poter misurare e stampare contemporaneamente i risultati. A produrle fu ShinshuSeiki. Quattro anni più tardi, la società ha poi presentato “EP-10”, la prima micro-stampante del mondo, montata poi su molte calcolatrici. Dopo il grande successo (sono state vendute 1,5 milioni di unità), l'azienda ha voluto un degno successore per la EP-101, un figlio ("son", in inglese): è nato così il marchio Epson. Alla fine degli anni 70, la TX-80 è stata la prima stampante per computer a 8 aghi sul mercato. Due anni più tardi è seguita la MX-80, che ha battuto tutti i record negli Stati Uniti. In poco tempo Epson compì progressi tali da introdurre sul mercato il primo computer portatile al mondo, l'HC-20, e quasi contemporaneamente il primo televisore LCD. Nel 1984 seguirono le prime stampanti a getto d'inchiostro e il primo proiettore LCD a colori. Nel 1993, con la Epson Stylus 800, vi è stato l’avvento della prima stampante a getto d'inchiostro con la tecnologia Micro Piezo. La serie Stylus – rivolta soprattutto ai privati – stava per compiere 20 anni quando, alla fine del 2012, è stata sostituita dalla serie Expression, basata sulla nuova tecnologia Claria: l'inchiostro nero a pigmenti garantisce testi nitidi e gli inchiostri a colori a base dye (da tre a cinque colori, a seconda del modello) foto brillanti. Le corrispondenti cartucce d'inchiostro ma anche le cartucce per i vecchi modelli Stylus, diversi tipi di carta e toner, possono essere ordinati a prezzi concorrenziali sul nostro shop a questo link. Selezionando il vostro modello di stampante potrete, inoltre, ottenere la lista dei relativi accessori. 

L’ampia gamma di prodotti Epson 

Con le stampanti a getto d'inchiostro l'azienda si rivolge sia agli utenti privati, con la serie Expression, sia alle aziende, con quella WorkForce. Inoltre, ci sono dispositivi speciali destinati alla stampa fotografica. Per ogni ambito Epson fornisce sia stampanti semplici sia dispositivi multifunzione con funzione di stampante, fotocopiatrice, scanner e, con o senza, funzione fax aggiuntiva. I modelli attuali hanno generalmente cartucce di inchiostro separate, in modo da non dover sostituire l'intero blocco cartuccia quando è esaurito un solo colore. Ogni colore può essere sostituito singolarmente. Modelli base come la Epson Expression Home XP-205 sono attualmente disponibili in commercio per meno di 60 euro. Oltre ai dispositivi a getto d'inchiostro, Epson offre anche una gamma di stampanti Laser di qualità, destinate principalmente a utenti professionali come, ad esempio, le piccole imprese. Naturalmente nel nostro Store si possono trovare anche i toner per le stampanti laser, come la Epson WorkForce AL-M300D. Inoltre, è sempre alta la domanda per le indistruttibili stampanti ad aghi, come la Epson LQ 690: le cartucce sono sempre disponibili qui su toner24. Il listino comprende, infine, stampanti di grande formato, scanner, etichettatrici e registratori di cassa, proiettori e macchine da stampa digitali.