DCP-9010CN Brother la multifunzione Led a colori ad alta velocità

La stampante multifunzione Led a colori ad alta velocità DCP-9010CN dell’azienda giapponese Brother rappresenta una soluzione innovativa ma soprattutto pratica e funzionale sia per la casa sia per uffici. Infatti, grazie alla sua compattezza e alle dimensioni contenute, si adatta benissimo ad ambienti ristretti.

Caratteristiche della stampante

La stampante Brother possiede la velocissima tecnologia di stampa LED che consente di copiare e stampare circa 16 pagine al minuto, sia a colori sia in bianco e nero, per rendere il proprio lavoro più rapido ed efficiente. Il toner è innovativo con cartucce per stampante a colori (1400 pagine) e bianco e nero (2200 pagine) con copertura del 5% e di altissima qualità. Le cartucce per la stampante offrono un’enorme praticità, poiché consentono di effettuare numerose stampe e copie. Le immagini offerte sono nitidissime, vivide con colori vivaci, brillanti e di alta qualità professionale con una risoluzione altissima di 2400×600 dpi. Il cassetto può contenere fino a 250 fogli e il movimento di fogli all’interno della stampante avviene in modo lineare per evitare quei fastidiosi inceppamenti della carta che sono una notevole perdita di tempo.

I formati della carta accettati sono numerosi, adatti, quindi a ogni esigenza e situazione e tra questi abbiamo: A4, A5, A6, Letter, ISOB5, ISOB6, Legal ed Executive. Anche la scelta dei tipi di carta è ampia: oltre alla carta comune e la carta semplice è possibile stampare su quella spessa, quella riciclata, sulle buste e sulle etichette. La digitalizzazione delle immagini, la presenza di scheda di rete e l’unione delle funzioni di stampa, scansione e copia consentono un’ottimizzazione, una velocizzazione e una migliore gestione del lavoro. Inoltre la stampante DCP-9010CN è compatibile con diversi driver di stampa, non solo Windows ma anche Linux e Mac, adattandosi quindi contemporaneamente a diversi pc e portatili.

Sicurezza e zero impatto ambientale

Un’importante innovazione di quest’azienda è che la stampante è dotata di un sistema Wi-Fi che permette a più persone di utilizzarla comodamente dal proprio computer o portatile. Attraverso il Secure Print, cioè l’immissione di un codice Pin segreto, però l’accesso della stampante è limitato agli utenti in possesso del codice, in modo da evitare sprechi, accessi non autorizzati o attacchi da parte di hacker. Il display LCD è anch’esso innovativo e molto pratico è, infatti, retroilluminato verde, da due linee consentendo di visualizzare in misura più corretta tutte le informazioni necessarie per il funzionamento al meglio della stampante, mettendo in evidenza in modo chiaro il menù e le varie funzionalità.

L’impatto ambientale ed ecologico dell’utilizzo della stampante Brother sono davvero minimi, infatti, DCP-9010CN ha ricevuto la certificazione di Energy star grazie alla bassa rumorosità e a un basso consumo energetico.