Epson Expression Home XP-205

La Seiko Epson Corporation, meglio conosciuta come Epson, è una azienda giapponese che si occupa della produzione e distribuzione di orologi, proiettori, registratori di cassa, home theatre, circuiti integrati e apparecchiature tecnologiche di varia natura. Tuttavia, questo marchio è diventato celebre in tutto il mondo per la particolare attenzione che ha riservato alla realizzazione di stampanti laser e a getto d’inchiostro; da più di mezzo secolo, infatti, la Epson, grazie alle sue ricerche, arricchisce questi strumenti di uso comune, introducendo utili ed interessanti innovazioni.

Epson Expression Home XP-205: un concentrato di tecnologia e praticità

La serie di stampanti Small-in-One è prodotta e commercializzata da Epson per fornire un’ampia scelta di strumenti multifunzione adatti all’uso domestico. Fra questi, la nuova Epson Expression Home XP-205 si distingue per la sua particolare efficienza. Realizzata secondo un design gradevole ed essenziale, questa stampante compatta è pensata per occupare uno spazio piuttosto ridotto, pur offrendo, al tempo stesso, ottime prestazioni.

Questo dispositivo a getto d’inchiostro, grazie alla sua buona risoluzione (5760 x 1440 ppp), permette di realizzare eccellenti stampe e copie a colori o in bianco e nero, impiegando un tempo decisamente ristretto. La Epson Expression Home XP-205 offre inoltre la possibilità di operare scansioni piuttosto precise dei nostri documenti e delle nostre immagini, affidandosi ad uno scanner da 1.200 dpi x 2.400 dpi (orizzontale x verticale).

Una connettività a 360°

La Epson Expression Home XP-205 si distingue da molte stampanti appartenenti alla sua categoria per le enormi potenzialità di cui gode la connettività WI-FI, in grado di collegare non solo il pc, ma perfino i dispositivi mobili. Questa stampante è, infatti, dotata del sistema Epson Connect che permette, in modo molto semplice ed intuitivo, una maggiore libertà di stampa. Anche i tablet e gli smartphone potranno dunque essere collegati in modalità wireless al dispositivo e consentire la stampa di immagini e documenti in essi contenuti.

Vi è però un’ulteriore incredibile possibilità: la Epson Expression Home XP-205 può essere azionata attraverso una semplice mail, che è possibile inviare da qualsiasi dispositivo, abbattendo così ogni distanza che può separarci dalla stampante. Questo innovativo strumento supporta inoltre l’applicazione Google Cloud Print e l’Apple AirPrint facilitando ulteriormente la stampa dei nostri file. Per approfittare dei vantaggi del WI-Fi non servono complicate e noiose istallazioni, il set up avviene in maniera automatica: in un attimo la Epson Expression Home XP-205 è configurata dai vari computer e dispositivi mobili, subito pronta per la stampa e la scansione.

Un inchiostro migliore per una migliore qualità di stampa

La Epson Expression Home XP-205 adotta la soluzione, ormai collaudata e altamente conveniente, delle 4 cartucce separate, sostituibili singolarmente una volta esaurito l’inchiostro. I coloranti utilizzati, prodotti dalla Epson Claria, sono studiati per offrire stampe nitide e testi ben definiti, senza sbavature di sorta, mentre le fotografie garantiscono una qualità degna di un professionista. Le cartucce di inchiostro per stampanti Epson sono distribuite sia in formato standard che in quello più capiente XL e sono identificabili grazie al simbolo della margherita presente sulla loro confezione.