La Hotspot laserjet pro M1218nfs della HP

Se siete in cerca di un dispositivo che integri tutte le funzioni tipiche di una stampante all-in-one ma con un valore aggiunto, un modem Wi-Fi integrato, la nuova Hotspot laserjet pro M1218nfs della Hp è proprio ciò che fa al caso vostro. Stampa in alta qualità, scansione, fotocopie e fax ma anche punto di accesso per gestire fino a un massimo di otto dispositivi wireless contemporaneamente. Insomma una multifunzione all’avanguardia pensata per offrire il massimo anche dal punto di vista della connettività.

Hotspot laserjet pro M1218nfs, caratteristiche tecniche

Moderna e funzionale, la nuova stampante Hp offre la migliore tecnologia stampa a laser sulla piazza, utilizzando toner di ultima generazione che garantiscono risultati di qualità e rapidità nell’esecuzione. Con una velocità di stampa di 18 pagine al minuto nel formato A4 e una risoluzione fino a 600 ppi, questo prodotto offre funzionalità e un design accattivante che lo rendono non solo una stampante di qualità ma anche un complemento d’arredo.

A completare la vasta gamma di funzioni, la presenza di connessioni Usb 2.0, Fast Ethernet e il comune attacco telefonico Rj-11, la capacità di tenere in memoria fino a 500 pagine di fax e le tecnologie AirPrint, per il supporto dei dispositivi Apple e ePrint per supportare gli altri dispositivi. La stampante non adotta i comandi touchscreen ma tutte le sue funzionalità sono accessibili senza difficoltà mediante una comoda tastiera con display Lc. E’ compatibile con le versioni di Windows antecedenti la 8, con Linux e con OS X.

Una ‘porta’ verso il futuro

Il modem Wi-Fi integrato nella stampante rende le possibilità di utilizzo del dispositivo molto diversificate. La multifunzione è, infatti, ottima per uso domestico ma specialmente per le numerose attività di un ufficio o di un’azienda, ambienti che richiedono tempi rapidi nell’elaborazione, invio e stampa di diverse tipologie di documenti. Grazie al wireless, infatti, non solo è possibile navigare in internet utilizzando il modem della stampante, ma collegare diversi dispositivi tra loro senza fili e, ancora, stampare in tutta comodità senza dover cablare l’ufficio. La nuova laserjet è in grado di gestire un carico mensile pari a ottomila pagine, sfruttando il comodo cassetto che ne contiene fino a 150.

Complice un prezzo accessibile, circa 250 euro e costi non elevati per la sostituzione del toner, la Hotspot LaserJet è l’acquisto indicato per attività lavorative da ufficio di diversa natura. Disponibile al momento solo sul mercato indiano, dovrebbe essere introdotta nei prossimi mesi anche in Europa.