Multifunzione, cloudy e mobility – soluzioni e tecnologia HP

Le stampanti multifunzione sono l’ideale per tutte quelle attività dove non è necessaria solo una stampante ma anche una buona fotocopiatrice, un fax veloce e uno scanner comodo e intuitivo. Avere una macchina compatta che permette di fare tutte queste cose è, non solo funzionale, ma anche molto più economico di quanto uno immagini. E con le nuovissime innovazioni digitali la stampante diventa una vera e propria piattaforma di Web Service di ultima generazione.

Con HP la stampante è multifunzione adatta anche al mobility

Il marchio HP è da sempre sinonimo di stampante con cartucce economiche rispetto ad altri player del settore. Con la nuova concezione di stampanti multifunzione legate alla piattaforma HP Flow (LaserJet Enterprise Flow MFP M525c e LaserJet Enterprise Colour Flow MFP M575c) l’idea stessa di multifunzione viene fortemente rivisitata, dotando la stampante di soluzioni software in grado di migliorare l’efficienza di stampa ma anche di acquisizione immagini e lettura di documenti con lo scanner. Un pacchetto software integrato, che permette di migliorare notevolmente le potenzialità di questo strumento e di renderne possibile l’utilizzo anche a dispositivi mobili sempre connessi in rete.

Non solo stampanti laser ma anche stampanti inkjet rientrano in questa categoria, come ad esempio quelle della linea Officejet Pro X Series a conferma che la stampante con cartucce economiche inkjet facilmente sostituibili è ancora un modello ben inserito nel mercato, anche grazie alla continua innovazione tecnologica. Con la tecnologia Page Wide, infatti, le HP inkjet più moderne sono in grado di stampare con una testina grande come un foglio e riescono a stampare fino a 70 fogli al minuto.

Con HP il cloud computing è sempre più di casa

Il cloud computing, ovvero la “nuvola informatica” che permette agli utenti di dispositivi connessi in rete di usufruire di servizi hardware e software attraverso la connessione alla rete, comprende anche le attività di stampa. Non è più necessario avere una propria stampante ma basta connettersi quando serve al servizio di stampa fornito da una singola stampante magari posta in un’attività commerciale aperta al pubblico. Questa possibilità è molto utile anche in ambienti come uffici, scuole, enti pubblici, dove si può facilmente stampare senza necessità di cavi e senza recarsi dove si trova fisicamente la stampante multifunzione.

Basta connettersi in rete con la stampante e inviare i documenti da stampare. La comodità, l’economicità e la velocità di stampa faranno il resto. Questa funzione di utilizzo mobile sarà sempre più diffusa con l’aumento dell’uso di smartphone e telefoni di ultima generazione, collegabili direttamente alla stampante senza necessariamente passare per un personal computer. Il futuro è più vicino di quanto possiamo immaginare e HP è uno dei marchi all’avanguardia in questo settore.