Panasonic, stampanti che durano

La Panasonic, in Italia, commercializza i suoi articoli già dagli anni ottanta. Conosciuta per la grande distribuzione di prodotti di elettronica ad alto consumo, l’azienda è presente a trecentosessanta gradi nella realtà domestica e non di una grandissima fetta della popolazione italiana. Versatile ed innovativa, la grande marca, non si lascia sfuggire alcuna occasione per poter sfornare prodotti utili, belli e dai prezzi ragionevoli. Soluzioni per la casa e per il lavoro sono state pensate con lo specifico obiettivo di semplificare la vita degli utenti che ne usufruiscono.

Cura e attenzione per primeggiare sui competitor

Certamente nella vasta panoramica di prodotti offerti dalla casa giapponese, emergono quelli pensati per i professionisti. In ogni luogo di lavoro non può infatti mancare una stampante dalle ottime caratteristiche che racchiuda nella sua essenza linee armoniche, facilità d’utilizzo e prestazioni di alto livello. La multinazionale non produce solo semplici stampanti ma anche apparecchi multifunzione, fax compatti e multiuso. Su ognuno di questi macchinari, l’azienda concentra il proprio tempo e le proprie attenzioni, puntando su un rilevante investimento tecnologico. Non si può dunque certamente negare che il plus dei prodotti marcati dall’azienda siano, come gli stessi impresari tengono a sottolineare, qualità e semplicità d’utilizzo.

Brillante e intelligente

Le apparecchiature pensate per la riproduzione di documenti o immagini ad alta definizione sono state create non solo per la stampa di carte dalla qualità ineccepibili ma si rivelano anche capaci di consumare intelligentemente i toner. Le serie di macchinari laser DP e WORKIO, ad esempio, garantiscono stampe precise nei dettagli e ad alta velocità. Sempre con un occhio attento al risparmio, l’impiego di toner originali del tipo DQ-TU15E su apparecchiature idonee garantisce la stampa di 15000 pagine. Altrettanto vale per l’uso del toner nero su stampante DQ-TU18B che ne riproduce addirittura tremila in più rispetto alla precedente.
Tale risultato tuttavia non è ottenibile se il tipo di pezzo di ricambio utilizzato non è adeguato. Nel caso in cui si acquistino e impieghino articoli sostitutivi di bassa qualità si rischierebbe di compromettere il corretto funzionamento dell’apparecchio e, nei casi più gravi, la rottura.
Stessa regola vale per i fax. Quelli appartenenti alla serie KX ed FP o FPD, ad esempio, necessitano di un’attenta manutenzione e di una sostituzione di pezzi di ricambio come nastro termico, toner e sviluppatori del tutto idonei e prodotti direttamente dalla casa madre.

Buon colore non mente

Se l’obiettivo primo dell’acquirente è quello di ottenere stampe di altissima qualità dai colori luminosi e di alto prestigio, l’azienda riesce pienamente a soddisfare le richieste anche dei più esigenti. Tuttavia va tenuto ben a mente che per il corretto funzionamento delle macchine e per un buon rendimento a basso consumo e altissima qualità, ogni pezzo usurato o esaurito delle macchine andrà sostituito solo ed esclusivamente con materiali originali. La manutenzione è una condizione essenziale, essa se effettuata costantemente renderà più che soddisfacenti le performance delle apparecchiature giapponesi; occhio quindi ad acquistare solo prodotti adeguati. Su toner24.it è possibile acquistare solo articoli di consumo originali, dai toner agli sviluppatori, dai tamburi ai nastri termici.