FAQ – Domande Frequenti

Abbiamo raccolto le informazioni principali riguardanti sezioni tematiche come spedizioni, condizioni di pagamento, cambi e/o resi.

Domande Frequenti:

Ordini:

1. È possibile effettuare un ordine anche telefonicamente?

2. Offrite modalità di pagamento posticipate?

3. Ricevo una fattura originale?

4. Come posso mettermi in contatto con il servizio clienti?

5. Perchè la mia partita iva non viene riconosciuta come valida per il commercio intracomunitario?

6. Quale aliquota iva viene calcolata in fattura?

 

Account:

7. Come posso reimpostare la mia password?

8. Perchè non riesco ad autenticarmi sul sito?

9. Posso auteticarmi sul sito con il codice cliente?

10. Perchè mi è necessario il codice cliente?

11. Posso dare un nome alle mie stampanti?

12. Posso salvare diverse stampanti dello stesso modello?

13. Come posso modificare i miei dati o le mie informazioni personali?

14. Come posso cancellare dal mio account le stampanti non più in uso?

 

Domande sui prodotti:

15. Vendete anche prodotti compatibili?

16. Come posso smaltire i vuoti di cartucce e di toner?

17. Cosa sono le cartucce riutilizzate?

18. Cosa significa copertura del 5% di una pagina?

 

Sicurezza/Contatto:

19. Il sito toner24.it invia sollecitazioni di pagamento per e-mail?

20. E-mail di Phishing

 

1.      È possibile effettuare un ordine anche telefonicamente?

Purtroppo non accettiamo ordini telefonicamente, siamo però a disposizione da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 17:00 al numero di telefono +39 091 84208 22 per qualsiasi evenienza.

2.      Offrite modalità di pagamento posticipate?

Modalità di pagamento posticipate vengono offerte esclusivamente agli enti pubblici È necessario prendere contatto con noi nel caso si voglia effettuare un ordine per un ente pubblico.

3.      Ricevo una fattura originale?

La fattura originale è contenuta all’interno della spedizione. Sarà inoltre inviata una copia della fattura in allegato all’email di conferma di invio dell‘ordine.

4.      Come posso mettermi in contatto con il servizio clienti?

Orari del nostro servizio clienti:

Lunedì – Venerdì 9:00 – 17:00 

Tel.: +39 091 84208 22
Fax.: +39 091 84208 20

mail@toner24.it

Rispondiamo volentieri alle vostre richieste anche per e-mail.

5.      Perchè la mia partita iva non viene riconosciuta come valida per il commercio intracomunitario?

In quanto azienda si assicuri che i dati inseriti in fase di ordine siano identici a quelli registrati presso l’agenzia delle entrate. Faccia inoltre attenzione ai punti e sostituisca “&” con “e”.

6.      Quale aliquota iva viene calcolata in fattura?

Per gli acquisti effettuati da privato verrà emessa una ricevuta di pagamento che riporta l’aliquota iva italiana (22%). Per le aziende la cui partita iva è valida per il commercio intracomunitario (VIES) verrà emessa una fattura in esenzione di iva (Tax free), in caso contrario saremo obbligati ad emettere una fattura con il 19% di iva esposta (aliquota vigente in Germania).

7.      Come posso reimpostare la mia password?

Clicca su „Account“ ed in seguito su „Password dimenticata“. Verrà così inviata un’e-mail con una nuova password. Infine potrà modificare la password.

8.      Perchè non riesco ad autenticarmi sul sito?

L’autenticazione sul sito può essere impedita da errori di battitura come lettere maiuscole al posto delle minuscole e viceversa, da spazi nell’indirizzo e-mail o nella password inserite  o attraverso il “copia” ed “incolla” degli stessi.

9.       Posso autenticarmi sul sito con il codice cliente?

No, è possibile effettuare il login esclusivamente con l’indirizzo e-mail e la password.

10.   Perchè mi è necessario il codice cliente?

Il codice cliente è necessario esclusivamente nel caso ci si rivolga all’assistenza telefonica post e prevendita.

11. Posso dare un nome alle mie stampanti?

Si, si può. Su ´il mio conto, le mie stampanti´ potrete dare un nome alle stampanti!

12. Posso salvare diverse stampanti dello stesso modello?

Si, ma attenzione: i doppioni vengono generalmente cancellati automaticamente dall´account. Dovesse esserci il bisogno di avere diverse stampanti dello stesso modello all´interno dell´account, si può eventualmente dare ad ogni apparecchio un nome in modo tale da salvarli tutti. Le stampanti nell´Ink Service non verranno di per sé eliminate.

13.  Come posso modificare i miei dati / le mie informazioni personali?

È possibile modificare i dati di contatto ed indirizzi registrati cliccando su “Il mio account”.

14.  Come posso cancellare dal mio account le stampanti non più in uso?

Sul menu "il mio Account" verranno visualizzate le stampanti registrate le quali potranno essere attualizzate in qualsiasi momento.

15.   Vendete anche prodotti compatibili?

Si. Offriamo anche articoli compatibili delle marche Agfa Photo e Prindo. Nella scelta dei prodotti e dei fornitori è importante per noi la migliore qualitá – Perciò troverà qui da noi prodotti dall‘ottimo rapporto qualità/prezzo. Commercializziamo esclusivamente cartucce d’inchiostro e di toner originali  rigenerati di altissima qualità.

Non commercializziamo imitazioni cinesi!

16. Come posso smaltire i vuoti di cartucce e di toner?

Nel caso in cui siate disposti a sostenere le spese di spedizione, sarà possibile inviare in qualsiasi momento i vuoti di cartucce e toner per lo smaltimento:

Media-Concept
mail@toner24.it

„Entsorgung“
Freiburger Str. 7
86156 Augsburg-Gersthofen
Germania

In base alle disposizioni regionali dell’amministrazione comunale di appartenenza potrà smaltire i vuoti delle cartucce e dei toner presso i punti di raccolta dei rifiuti locali.

Attualmente, in quasi tutte le confezioni di cartucce e toner vengono apposti dei moduli che si possono utilizzare per effettuare il reso dei vuoti presso le rispettive case produttrici.

Per il rispetto dell’ambiente non gettare i vuoti delle cartucce di toner nei rifiuti non riciclabili.

17. Cosa sono le cartucce riutilizzate?

Per l’acquisto di cartucce riutilizzate non deve rendere nessuna cartuccia.

Questa indicazione informa semplicemente che la cartuccia è stata già utilizzata e nuovamente riempita dalla casa produttrice.

Queste cartucce non rientrano tra  gli ordinari prodotti Refill in quanto il riempimento viene effettuato direttamente dalla casa madre.

18. Cosa significa copertura del 5% di una pagina?

La maggior parte delle case produttrici indicano la capacità dei loro prodotti con prestazioni sviluppate in condizioni ideali in fase di test dell’articolo.

Le indicazioni riportate si riferiscono pertanto o a risultati ottenuti secondo DIN ISO/IEC 24711 o ad una copertura del cinque percento di un foglio formato A4.

Questi dati vengono forniti come valori comparativi e non come garanzia delle prestazioni. Quest’ultime invece variano, nella realtà, in modo talvolta considerevole dai risultati dei test.

Si tratta quindi di punti di riferimento orientativi per la reale capacità, tuttavia è normale riscontrare delle differenze.

19.  Il sito toner24.it invia sollecitazioni di pagamento per e-mail?

Si. Inviamo sollecitazioni di pagamento all’indirizzo e-mail o al numero di fax registrato sul nostro sito. Tuttavia non richiediamo mai di comunicarci dati sensibili della carta di credito o simili. Vedi e-mail di Phishing.

20. E-mail di Phishing

Nel caso in cui doveste ricevere richieste di indicarci i dati sensibili della carta di credito o altre  formazioni per e-mail, tale richiesta non è stata inviata da toner24.it. Collaboratori autorizzati da toner24.it o Media Concept Bürobedarf GmbH chiederanno informazioni inerenti ai dati bancari soltanto se prima contattati per e-mail o telefonicamente, o nel caso di domande riguardanti un ordine effettuato sul nostro sito. Nel caso in cui doveste ricevere una richiesta di dati sensibili personali tramite e-mail, informateci telefonicamente al numero +39 091 84208 22 o tramite e-mail (mail@toner24.it).

Se avete soltanto dimenticato la password, riceverete un’email in cui vi esortiamo a cliccare su un link al fine di poter immettere una nuova password.