Selezionare il modello

Sharp Stampanti

Sharp è uno dei principali produttori di schermi a cristalli liquidi (LCD). Il listino del gruppo giapponese varia dall'elettronica di intrattenimento agli "elettrodomestici bianchi", come forni a microonde e frigoriferi, passando per i telefoni cellulari, fino ai pannelli solari. Inoltre, Sharp ha molti anni di esperienza nel comparto Office e propone stampanti e dispositivi multifunzione, così come le corrispondenti cartucce e toner. 

Rivenditori

La nostra offerta è rivolta all'utente finale. Se sei un rivenditore, inviaci un'email a mail@supplies24.it

Una matita come nome, la radio come strumento di crescita 

Nel 1912 il giapponese Hayakawa Tokuji si mise in proprio per commercializzare un'invenzione che non ha nulla a che fare con l'elettronica: una cintura con chiusura a scatto che può essere regolata in lunghezza senza occhielli. Tuttavia la società Sharp (in italiano "acuto", "appuntito") ha ottenuto il proprio nome più tardi, da un'altra novità lanciata sul mercato nel 1915. Si tratta dello “Ever Ready Sharp Pencil”, una matita meccanica che non ha bisogno di essere temperata e affilata. L’ingresso del gruppo Sharp nell’elettronica è avvenuto grazie a una visione del suo fondatore. Hayakawa Tokuji ha riconosciuto presto le potenzialità del mezzo radiofonico. Sharp inizia nel 1925 con la vendita delle cosiddette radio a cristallo, mentre nel 1929 seguono le radio a valvole. Esportando in Cina e nel Sud-Est asiatico, la Sharp diviene uno dei più grandi produttori di radio nella regione. Dal 1931 gli ingegneri Sharp si impegnano con la tecnica televisiva. Nel 1951 è pronto il primo prototipo in bianco e nero e due anni più tardi ha inizio la produzione di massa. Altre pietre miliari nella storia dell'azienda: nel 1962 entrano in serie il primo forno a microonde e un anno dopo la prima cella solare. Nel 1973 Sharp presenta il primo dispositivo con l'allora nuova tecnologia di display LCD, la calcolatrice EL- 805. Questa innovazione sarà premiata con l’”IEEE Milestone Award nel 2005”. All'inizio del 2001 Sharp lancia la sua premiata serie di televisori LCD Aquos. Il modello LC-90LE745U proposto nel 2012 si fregia, nel frattempo, del titolo di più grande TV LCD al mondo: la dimensione dello schermo del gigante misura incredibilmente 90 pollici - ovvero 229 centimetri. 

Stampanti e dispositivi multifunzione per ogni impiego

L’entrata nel mondo della stampa arriva nel 1972: Sharp mette in commercio la sua prima fotocopiatrice. Oggi Sharp offre una gamma completa di apparecchiature per ufficio. L’offerta di prodotti comprende stampanti laser in bianco e nero e a colori, dispositivi multifunzione compatti per chi lavora da casa e per uffici di piccole dimensioni, dispositivi multifunzione per gruppi di lavoro per la stampa di volumi elevati, che consentono lo svolgimento simultaneo di numerose attività per la gestione dei documenti e di sofisticate funzioni di protezione dei dati. La divisione stampanti di Sharp è considerata altamente redditizia e attira, così, attenzioni. La concorrente Samsung nel marzo 2013 entra con il tre per cento nel gruppo Sharp e poco dopo presenta un'offerta per l'acquisizione della divisione Office, che Sharp, tuttavia, rifiuta. Il gruppo conosce bene il valore della propria divisione: nei test indipendenti le stampanti e dispositivi multifunzione da Sharp danno regolarmente risultati eccezionali. Ad esempio, il dispositivo mobile multifunzione laser monocromatico AL-1035 per uso aziendale fuori sede, e il conveniente dispositivo multifunzione laser a colori MX-2610N, sono stati giudicati entrambi "molto buoni" dalla rivista "Facts". Gli ultimi dispositivi della serie MX hanno come specialità un grande touch screen (25.6 pollici di diagonale) che rende il funzionamento un gioco da ragazzi anche per i principianti. La funzione Ecoscan, inoltre, fa sì che il gruppo fusore resti spento quando non avviene la stampa. Questo riduce il consumo di energia. I materiali di consumo originali come cartucce e toner per le stampanti e il dispositivi multifunzione di Sharp possono essere ordinati nel nostro negozio – con costi di spedizione particolarmente bassi.