Selezionare il modello

Toshiba Stampanti

In pochi riconducono il nome Toshiba prima di tutto alle stampanti. Questo non solo perché l’azienda giapponese specializzata in tecnologia opera in numerosi altri settori, producendo ad es. computer portatili, tablet o televisori ma, anche, perché con i prodotti di stampa, Toshiba si rivolge esclusivamente a clienti del mondo degli affari e dell’industria.

Rivenditori

La nostra offerta è rivolta all'utente finale. Se sei un rivenditore, inviaci un'email a mail@supplies24.it

Toshiba, inizialmente chiamata Tokyo Shibaura Denki, è nata nel 1939 dall’unione di tre aziende giapponesi. L’azienda era tuttavia nota solo con la sua abbreviazione, diventata poi il nome ufficiale nel 1978. Oggi ne fanno parte più di 600 consociate afferenti ai più svariati settori. L’azienda è, fra l’altro, il settimo maggior produttore a livello mondiale di apparecchi elettronici. Dal 2006, poi, dopo aver acquisito un'ulteriore azienda, è diventata anche leader mondiale nel settore nucleare.

Prodotti di stampa per professionisti

Dopo l’acquisizione della TEC Electronics nel 1994, il ramo stampanti dell’azienda è stato inserito nella Toshiba TEC Corporation, la quale oggigiorno si occupa principalmente di sviluppo e produzione di fotocopiatrici e fax. Essa offre stampanti dedicate alla “gestione dei documenti” per scopi commerciali e industriali, oltre che per sistemi di produzione di banconote. L’azienda ha, inoltre, sviluppato sistemi di casse elettroniche e chioschi interattivi per i cosiddetti “point of sale” (terminali POS) e produce cartucce per stampanti a getto d’inchiostro professionali, pensate esclusivamente per stampe industriali di grande valore.

Le ”soluzioni di gestione dei documenti” di Toshiba TECs e-STUDIO sono sistemi per stampanti e fotocopiatrici multifunzione di rete, collegati al disco fisso del computer con funzioni di selezione e di collegamento per la realizzazione di documenti di alto valore. Essi sono indicati per “sistemi per postazioni di lavoro”, “sistema integrato”, passando per i “sistemi di reparto”, fino ai “sistemi ad alte prestazioni”. Si tratta però di sistemi eccessivi per l'uso privato. Nel 2003, il ramo riguardante le stampanti di Toshiba ha presentato un toner in grado di far risparmiare carta e, di conseguenza, di tutelare l’ambiente. Questo particolare toner può, infatti, essere reso invisibile, come il normale inchiostro, attraverso una sorta di processo rimuovi-inchiostro. Riscaldando le pagine stampate con il cosiddetto inchiostro e-blue, queste tornano bianche, potendo quindi essere riutilizzate. I documenti contenenti dati sensibili non devono più pertanto esser distrutti e smaltiti, ma possono esser riutilizzati come carta da stampa, dopo esser stati riscaldati. Vengono semplicemente inseriti in un apposito apparecchio di cancellazione, in grado di cancellare 200 pagine nell’arco di due ore. Tuttavia In Europa, a differenza del Giappone, questa geniale invenzione non è mai uscita sul mercato.

Stampanti non per tutti

Nella vasta gamma offerta da Toshiba rientrano sistemi di stampanti e fotocopiatrici, come ad esempio la serie BD e la serie TF, per aziende di piccole e grandi dimensioni, così come i sistemi di cassa. A differenza dei primi anni, quando Toshiba si presentava sul mercato dell’elettronica con le rumorose stampanti ad aghi, l’azienda non ha mai più presentato stampanti laser o a getto d’inchiostro e relativi accessori per la clientela privata. Per questo motivo cartucce e toner col marchio Toshiba, per queste particolari tipologie di stampanti, non sono reperibili nei normali negozi specializzati di elettronica. Su toner24.it potete, invece, acquistare cartucce e toner per i diversi apparecchi Toshiba.