Selezionare il modello

Xerox Stampanti

L'azienda americana Xerox Corporation è nota, soprattutto come prima produttrice a livello mondiale di fotocopiatrici, anche se ha, in realtà, sviluppato numerose altre tecnologie innovative. Xerox offre una vasta gamma di fotocopiatrici di alta qualità, stampanti, scanner e apparecchiature multifunzione, oltre che ai materiali di ricambio come toner e cartucce di inchiostro.

Rivenditori

La nostra offerta è rivolta all'utente finale. Se sei un rivenditore, inviaci un'email a mail@supplies24.it

Xerox - un'azienda che scrive la storia della tecnica. 

L'impresa venne fondata nel 1906 con il nome Haloid Company. Unico suo ramo commerciale attivo da anni era quello della produzione e della vendita di carta fotografica. Nella seconda metà degli anni '40, a seguito del calo di vendite, l'allora Chef Joe Wilson si mise alla disperata ricerca di una nuova idea imprenditoriale - è così che si imbatté nel fisico Chester Carlson. Nel 1938 Carlson creò la prima fotocopiatrice della storia senza l'utilizzo di prodotti chimici e, dal 1942, detiene il brevetto per la tecnica della xerografia, inizialmente denominata elettrografia, che venderà poi, nel 1947, alla Haloid Company. Tre anni dopo l'azienda presenta al pubblico la prima fotocopiatrice commerciale, un apparecchio denominato Modello A, che necessitava ancora di 39 passaggi e di 2/3 minuti per completare le operazioni di stampa. Il 1959 è l'anno del primo successo con il modello Xerox 914. La prima fotocopiatrice automatica riesce a fornire sei copie in un minuto e viene data in noleggio ai propri clienti. In seguito all'enorme successo riscontrato, due anni più tardi la Haloid Company prende il nome di Xerox Corporation. Nel 1970 Xerox presenta la prima fotocopiatrice a colori e nello stesso anno inaugura, in California, il noto PARC (Palo Alto Research Center). Il centro di ricerca fa la storia della tecnica; basti pensare alla creazione del primo personal computer, dell'interfaccia grafica (GUI), del primo Local-Area-Network (Ethernet), del maus e della prima stampante laser. Nel 1995 Xerox immette sul mercato il Document Center System 20/35, apparecchiatura multifunzione per stampare, fotocopiare, scansionare e inviare fax. Nel frattempo porta avanti cinque centri di ricerca sparsi nel mondo; fa parte dei recenti risultati della ricerca la tecnologia denominata Re-Colouring in grado di ristabilire i colori originali in documenti originariamente in bianco e nero per mezzo delle diverse tonalità di grigio. 

Xerox è attivo sul mercato tedesco dal 1959. La Xerox GmbH ha sede a Neuss nei pressi di Düsseldorf. L'offerta per il settore ufficio ricopre l'intera gamma di apparecchiature Office. Xerox offre sia normali stampanti (bainco e nero o a colori) delle serie Phaser e ColorQube che apparecchi multifunzione delle serie WorkCentre per esigenze di stampa piccole, medie e grandi in aziende. Xerox programma anche scanner, molti dei quali per l'utilizzo in movimento, come il Travel Scanner 150. 

Un'esclusiva di Xerox: stampante con tecnologia a inchiostro solido. 

Xerox è l'unico marchio, infatti, in grado di affiancare alla tecnologia di stampa a laser quella a inchiostro solido. Questo processo è stato sviluppato dalla ditta Textronix, acquisita nel 2000 da Xerox. Il sistema di stampa a inchiostro solido, privo di cartucce nelle quali l'inchiostro è in forma di stick, consente di ottenere stampe a colori di ottima qualità e, allo stesso tempo, di minimizzare i costi di manutenzione rispetto ai procedimenti di stampa a laser, grazie ai singoli componenti molto meno mobili. La stampante a colori a inchiostro solido più economica è la ColorQube 8570, in grado di stampare fino a 40 pagine DIN-A4 al minuto. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una stampante laser o a inchiostro solido: da noi potrai ordinare a prezzi ridotti i pezzi di ricambio originali per la tua Xerox, per esempio: cartucce toner, stick di inchiostro e carta di alta qualità.