Selezionare il modello

Zebra Stampanti

È del tutto indifferente se in un parcheggio o in un centro commerciale, in aeroporto o a un concerto, in ognuno di questi luoghi ciascuno di noi ha molto probabilmente ricevuto e tenuto fra le mani, senza saperlo, un documento stampato prodotto da una stampante della Zebra Technologies. Si tratta di una marca poco conosciuta ma della quale nessuno riesce a fare a meno.

Rivenditori

La nostra offerta è rivolta all'utente finale. Se sei un rivenditore, inviaci un'email a mail@supplies24.it

Zebra Technologies: l'impresa. 

L'impresa americana di tecnologia Zebra ha iniziato la sua attività nel 1969, con la produzione di elettrodomestici ad alta velocità. Nel 1982 l'impresa sposta la sua attenzione sulle stampanti di etichette, assumendo dal 1986 la denominazione di Zebra Technologies Corporation, imponendo i suoi prodotti in 100 paesi del mondo e in del 90% delle imprese mondiali. Nel 2008, poi, la produzione delle stampanti è stata quasi del tutto spostata in una fabbrica della città di Guangzhou, nel Sud della Cina. 

Le stampanti Zebra in azione nel mondo. 

La Zebra Technologies Corporation produce anche stampanti termiche di vario genere, utilizzate, ad esempio per la produzione di: etichette barcode, smart labels e ricevute, adoperate soprattutto nel campo della logistica. La Zebra Technologies Corporation offre anche stampanti per carta plastificata, stampanti RFID e cifratori per autoadesivi RFID, grazie ai quali è possibile controllare e coordinare con più facilità il flusso di merci. L'impresa offre, inoltre, ai suoi clienti soluzioni mobili,  completando il suo portfolio con software, soluzioni di collegamento in rete e prodotti per stampanti termiche. Le stampanti Zebra della serie iMZ, ad esempio, sono certificate per l'utilizzo mobile con Smartphone e Tablet e stampano ricevute, ticket ecc..., precedentemente elaborati su iPhone, iPad e su apparecchi Android, Windows Mobile o Blackberry. In breve: per noi, clienti dei clienti del produttore di stampanti Zebra Technologies, ci sono molte possibilità di entrare in contatto con stampanti termiche o per lo meno con le stampe. Questi apparecchi vengono, inoltre, utilizzati per la stampa di ricevute fiscali, indirizzi adesivi per gli uffici, biglietti d'entrata per concerti e cinema, biglietti per autobus e treni, oltre a molti altri ticket, producono bigliettini d'attesa per gli uffici e centri di informazione, braccialetti per pazienti ospedalieri, carte clienti, targhette con il nome, skipass e molti altri prodotti ancora. 

Stampanti con un proprio linguaggio di programmazione. 

Al posto di toner o inchiostro le stampanti termiche della Zebra Technologies utilizzano, in base al processo di stampa (termotransfer o termo-diretta): una speciale carta termosensibile, la quale riscaldandosi si colora di nero, speciali nastri di cera, cera/resina o di resina, con cui il colore, una volta sciolto, è trasposto su robusta carta da stampa. Ecco perché, in offerta con le stampanti, si trovano anche diverse bobine compatibili con etichette, speciale carta da ricevuta per procedimenti di stampa termica, nastri, braccialetti, con rivestimento antibatterico, sui quali è possibile stampare, schede di plastica e smartcard per le quali, a loro volta, sono offerti nastri e materiale laminato. Le stampanti della Zebra Technologies utilizzano propri linguaggi di programmazione con il nome "Zebra Programming Language" (ZPL). Con questo linguaggio di programmazione per stampante e con applicazioni costruttive, tra le quali “ZebraDesigner Pro”, gli utenti delle speciali stampanti Zebra possono ideare e realizzare etichette e adesivi personalizzati, semplicemente da sé. Ordina qui nello Shop di toner24.it i nastri e le etichette per le stampanti Zebra.