Photosmart C3180

Con la HP Photosmart C3180, Hewlett-Packard offre un laboratorio fotografico compatto per quei fotografi che vogliono eternare i propri lavori su carta con semplici operazioni. Oltre alla stampa fotografica, HP Photosmart C3180 è in grado di stampare ogni tipo di documento e di effettuarne la scansione.

HP Photosmart C3180: il factotum dei fotografi

HP Photosmart C3180 si presenta come uno studio di stampa non soltanto collegabile al PC, ma dotato anche di slot schede di memoria -tra le altre per Compact-Flash, Memory Stick, schede SD- e xD, grazie alle quali il fotografo può stampare ed esporre le proprie opere. Le funzioni del menu consentono anche di personalizzare i valori di stampa. Le dimensioni di questo dispositivo sono: 43,3 cm di larghezza x 29 cm di profondità x 16,2 cm di altezza. HP Photosmart C3180 stampa con una velocità di 22 pagine al minuto in bianco e nero e di 20 a colori. La funzione Photosmart raggiunge inoltre una risoluzione di 4800 x 1200 dpi con impostazioni ottimizzate. Considerate le dimensioni, è possibile lavorare anche su fotografie di altri formati, come pure su documenti A4 con una risoluzione di 1200 x 1200 dpi. La velocità di stampa delle foto è di 130 secondi; con impostazioni inferiori raggiunge invece i 50 secondi. La prestazione di stampa può essere dunque paragonata a quella di una stampante laser; l'apparecchio è per altro silenzioso e non disturba quindi durante il lavoro. E' anche possibile impartire comandi di stampa per documenti o foto tramite il server senza fili e collegarlo alla rete di casa. Le foto possono anche essere fotocopiate, senza dovere accendere necessariamente la stampante. A tal fine occorre collocare la foto sul piano dello scanner e premere il tasto fotocopia.

Sostituire l'inchiostro in HP Photosmart C3180

La sostituzione dell'inchiostro in HP Photosmart C3180 è molto semplice. Occorre mantenere il dispositivo acceso e aprire lo sportello di accesso. La cartuccia vuota può quindi essere estratta. Dopo aver rimosso l'involucro protettivo, la nuova cartuccia può essere inserita e bloccata con un click. Chiudere quindi nuovamente lo sportello di accesso.

I prezzi indicati in grassetto sono da intendersi al netto dell' iva. Il dato sulla capacità di stampa è fornito dal produttore e ricopre circa il 5% di un foglio formato A4.