Le cartucce Responsible della Xerox – l’importanza dell’eco-compatibilità

Mai come in questi ultimi anni si è parlato così tanto di temi ecologici. In effetti, questo argomento riveste una notevole importanza per la salute del pianeta e di noi tutti. E’ essenziale pertanto che ognuno si impegni per apportare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente, dalle grandi aziende al consumatore finale. Se l’industria si ingegna a produrre articoli sempre più eco-friendly, anche chi acquista può contribuire ricercando prodotti a impatto territoriale ridotto; in questo modo è possibile raggiungere risultati sempre più soddisfacenti.

Xerox per l’ambiente

Per quanto riguarda il mercato delle cartucce per stampanti, articoli storicamente considerati come uno dei maggiori fattori inquinanti, finalmente qualcosa sta cambiando, grazie alle nuove tecnologie di produzione, che permettono di avere articoli in grado di non nuocere all’ecosistema, pur mantenendo gli standard di qualità nelle soluzioni proposte. In particolare la ditta Xerox, da oltre mezzo secolo leader nel settore, e da sempre impegnata nella difesa ambientale, ha sviluppato un nuovo prodotto valido, efficace e molto “green”. Le cartucce di inchiostro Responsible rappresentano infatti una grande innovazione, in quanto pur mantenendo un costo assolutamente accessibile, offrono una resa altamente elevata nella qualità di stampa.

Le cartucce Responsible della Xerox

Si tratta in particolare di cartucce rigenerate, da alcuni mesi in produzione, che grazie al riutilizzo di elementi originali, consente un grande risparmio sia per quanto riguarda i costi di fabbricazione, che nella ridotta generazione di residui inquinanti. Ogni singolo pezzo è testato e valutato per verificarne la resa; nel caso non corrisponda ai parametri e non possa garantire prestazioni di qualità, viene sostituito. Questa gamma di cartucce di inchiostro ha la peculiarità di essere compatibile con gran parte delle stampanti, anche quelle di marche differenti da Xerox, assicurando in ogni caso un notevole abbattimento dei costi rispetto ai ricambi originali dei diversi produttori, con la garanzia offerta da una marca di grande esperienza e competenza.

L’azienda segue inoltre una politica volta ad eliminare dai processi produttivi gli elementi che possono avere degli effetti tossici e i metalli pesanti, fortemente contaminanti, nell’ottica di una migliore vivibilità, per ottimizzare la qualità dell’aria che respiriamo e delle acque che beviamo o che utilizziamo per le coltivazioni; le cartucce della gamma Responsible sono un esempio oggettivo di come questo impegno può dare dei risultati soddisfacenti, nell’interesse di tutti.

La garanzia del marchio Xerox

Grazie alla continua ricerca di nuove soluzioni, allo studio attento dei materiali, al monitoraggio delle diverse e rinnovate esigenze della clientela, Xerox è in grado di proporre degli articoli dall’elevata qualità e sicurezza, rispettando con meticolosità le normative vigenti, tali da poter assicurare una garanzia sulle merci fabbricate, della durata di due anni, avallata dal proprio marchio impresso su ogni singola cartuccia. Se volete ottenere dei risultati di stampa professionali, risparmiando denaro e, nel contempo, dando una mano alla protezione del territorio e della salute, può essere l’occasione giusta per provare la linea di cartucce Responsible di Xerox, che ha saputo coniugare perfettamente la modernità della tecnologia con l’eco-sostenibilità e la tutela delle generazioni attuali e, soprattutto, di quelle future.