Texas Instruments

Texas Instruments - Cartucce e toner per stampanti

ANIMA TEXANA

La società, il cui nome ne svela le origini geografiche (essa viene infatti fondata a Dallas), nasce nel 1930 ma è solo nel 1981 che entra nelle case della gente comune con il suo sistema di home computer. Maggiormente conosciuta con l’acronimo TI, la Texas Instruments è la terza azienda mondiale per ideazione, produzione e commercializzazione di tecnologia informatica. L’azienda rappresenta dunque, ad oggi, una delle più importanti realtà multinazionali di dispositivi e semiconduttori presente in ben tre continenti: America, Asia ed Europa.

Una grande realtà come sinonimo di garanzia

Una società così ampia e diffusa non può certamente deludere sotto il profilo della tecnologia. È certo che la TI abbia investito tempo e denaro nello sviluppo di tecniche capaci di produrre oggetti sempre d’avanguardia e particolarmente competitivi sul mercato. L’investimento fatto dall’azienda va anche in direzione della forza lavoro qualificata e professionale, attenta alla fabbricazione di prodotti d’eccellenza. Terza solo ad altri due grandi marchi, la Texas Instruments non delude mai le aspettative dei suoi clienti creando apparecchiature per l’ufficio e per la casa, per le grandi e le piccole imprese, per il lavoro e il tempo libero.
Se è vero che la Texas si occupa della progettazione e della materiale realizzazione di apparecchiature che hanno a che vedere con il mondo dell’informatica, altrettanto vero è che l’azienda investe sulle idee puntando, come obiettivo finale, ad una più alta qualità della vita.

Facile, semplice, veloce

L’azienda nei suoi anni di attività investiti nella produzione di strumenti per l’ufficio e per la casa, è ricordata per le sue stampanti laser d’avanguardia rispetto ai tempi. La Microlaser e la Microlaser turbo, ad esempio, distribuite nella prima metà degli anni novanta hanno riscosso un successo sorprendente introducendo sul mercato la nuova tecnica della stampa attraverso l’utilizzo di toner e superando così l’impiego di cartucce a getto d’inchiostro.
Le apparecchiature per la riproduzione di documenti e immagini capaci di precorrere i tempi, sono state create dalla società per essere compatte e funzionali. La stampa, proprio grazie all’impiego del toner, è veloce e ad alta definizione. Neri brillanti saranno più che garantiti se verranno utilizzati prodotti di ricambio come i toner, esclusivamente originali. Per aumentarne il rendimento e la flessibilità d’utilizzo la casa produttrice ha pensato anche a driver e accessori capaci di far funzionare le stampanti in modalità wi fi.

Attentamente tecnologica

Strumenti di prestigio come questi necessitano di un’accurata manutenzione e dell’utilizzo di pezzi di ricambio idonei. Nel caso della stampante, infatti, bisognerà stare più che attenti ad acquistare toner la cui compatibilità è garantita al cento per cento. L’utilizzo di componenti sostitutive non originali arrecherà danno alle apparecchiature pensate, invece, per un funzionamento ottimale e protratto nel tempo. Garantendo questa necessità strumentale vi renderete conto che non avrete bisogno dell’assistenza o del supporto di un tecnico nonostante essa sia garantita dall’azienda. Basterà avere un occhio di riguardo nella scelta dei toner ed ogni ulteriore spesa superflua verrà annullata essendo, le apparecchiature stesse, state pensate per funzionare all’unisono con le altre componenti a loro idonee.