Kyocera

Kyocera - Cartucce e toner per stampanti

La Kyocera Corporation, con sede a Kyoto, in Giappone, è uno dei più grandi e più rispettati produttori di apparecchiature elettriche. Alla sua fondazione nel 1959, come Kyoto Ceramics, essa era specializzata nella produzione di componenti in ceramica fine per l'industria della tecnologia, in seguito Kyocera si è fatta conoscere anche nell’ambito delle stampanti e dei dispositivi multifunzione. La divisione stampa di Kyocera è Kyocera Document Solutions (precedentemente Kyocera Mita), ed è uno dei più grandi produttori di stampanti e dispositivi multifunzione. In bianco e nero o a colori, in piccolo o grande formato, le stampanti Kyocera garantiscono efficienza, economicità ed ecologia. Per ottenere più funzionalità, Kyocera ha in programma la produzione di una serie di multifunzioni per permettere allo stesso tempo l’attività di copia, scansione e fax. 

Ecologica ed economica 

La tecnologia Ecosys, ecologica ed economica, costituisce la base delle stampanti e delle multifunzione (MFP) di Kyocera. Il concetto Ecosys è basato su un tamburo di stampa di silicio amorfo che resiste a centinaia di migliaia di stampe nel corso della vita, garantendo così ecologia ed economicità. Inoltre, il tamburo di stampa riduce significativamente la produzione di rifiuti: ad eccezione del toner, infatti, i modelli Ecosys non prevedono altri materiali di consumo. Kyocera Document Solutions è l'unico produttore al mondo di una piattaforma con sistema uniforme: tutte le stampanti laser e fotocopiatrici multifunzione sono gestite con il medesimo driver e utilizzano componenti identici. Sebbene Kyocera focalizzi la sua produzione sulle potenti e affidabili stampanti laser, l’azienda fornisce ottime prestazioni anche con tecnologia inkjet: nel 2012 Kyocera ha presentato la più veloce testina di stampa a 300 dpi (152m/min) e la più veloce testina di stampa a 1200 dpi (80m/min). Le stampanti Kyocera sono, infatti, note per l'elevato numero di pagine al minuto che possono stampare e per la loro eccellente qualità di stampa. 

Tutto nitido, a colori o in bianco e nero 

Le stampanti laser a colori Kyocera sono molto convincenti per via dei prezzi di stampa estremamente bassi e delle eccellenti capacità di rete. Le stampe laser a colori con il sistema Office garantiscono, inoltre, colori brillanti. Tuttavia è possibile ottenere stampe nitide e di alta qualità anche con i grandi formati, come provano i modelli Kyocera A3. Altre categorie di stampanti che hanno i loro meriti sono quelle in bianco e nero laser, ad esempio le FS-1100, le quali hanno un costo copia più economico rispetto alla concorrenza. Infine, i modelli Ecosys  sono forniti di un’unità  creata per la stampa fronte-retro, in modo da ridurre lo spreco di carta, e per la riduzione delle particelle di toner per migliorare la qualità di stampa.

Multifunzione per il lavoro parallelo 

I dispositivi multifunzione di Kyocera, sia a colori che in bianco e nero, sono, inoltre, in grado di gestire simultaneamente più lavori, acquisendo, per esempio, documenti mentre è in corso la stampa. Grazie alla tecnologia di ceramica che viene utilizzata, le multifunzioni di Kyocera, come i nuovi modelli TASKalfa, sono estremamente resistenti e affidabili. L’azienda si distingue anche nel settore della stampa mobile e cloud Kyocera, presentando nel 2012 l'offerta Kyocera Mobile Print: un'applicazione gratuita grazie alla quale si può stampare o scansionare direttamente dallo smartphone o dal tablet. 

Drastica riduzione della quantità di rifiuti 

Kyocera si impegna già da tempo per il miglioramento delle prestazioni ambientali dei propri dispositivi. Già nel 1986 è stata introdotta la tecnologia Ecosys che permette la riduzione della quantità di rifiuti prodotti fino al 75% rispetto ai metodi di stampa convenzionali. Le cartucce e i toner sono, inoltre, estremamente durevoli e contribuiscono pertanto a proteggere l'ambiente e risparmiare denaro. I toner originali Kyocera sono disponibili nel negozio online!