Panasonic

Panasonic - Cartucce e toner per stampanti

Il nome Panasonic è sinonimo di innovazione nel mondo dell'elettronica, della tecnologia della comunicazione e degli articoli per la casa. Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1918, Panasonic ha arricchito il mondo della tecnica di innumerevoli innovazioni, tra le quali il faro da bicicletta a batteria (1923), il primo giradischi a trazione diretta (1970) o il primo lettore DVD a disco rigido (2002). Oggi Panasonic produce innumerevoli prodotti elettronici, divenuti ormai indispensabili per la vita di ogni giorno: TV e lettori DVD, telecamere portatili e digitali, forni a microonde e aspirapolveri, fotocopiatrici e Pc portatili, tecnologie professionali di emissione, robotica per il montaggio, elettronica per ascensori e naturalmente anche stampanti e dispositivi multifunzione, corredati di cartucce e toner. Le stampanti multifunzioni dell'ultima generazione. Tra i prodotti di punta dell'offerta delle stampanti Panasonic rientra KX-MB2061: questa stampante multifunzione di ultima generazione dispone non solo delle funzioni di stampa, fotocopiatrice, scanner e fax, ma anche di altre, quali il sistema di risposta automatica, messaggistica e inoltro chiamata integrata, e un'apparecchiatura telefonica standard senza fili con tecnologia DECT. La KX-MB2061 contiene, dunque, quasi tutti gli apparecchi di cui si necessita in un piccolo ufficio. Essendo oltremodo questo dispositivo riesce a garantire 24 pagine al minuti grazie alla funzione stampa e 12 pagine, sempre al minuto, grazie alla funzione fotocopiatrice. Infine, esso è dotato di uno scanner a colori in rete, un fax Super-G3, un sistema di collegamento in rete, un telefono digitale senza fili, un citofono e una segreteria telefonica digitale. 

Le molte e utili funzioni extra

Ad affascinare maggiormente i clienti sono, anche, le stampanti laser multifunzione della Panasonic con funzioni extra utili, come "Easy Print Utility". Grazie a questa funzione possono essere raggruppati e stampati i file creati con diverse applicazioni (ad esempio Word ed Excel). È, infatti, possibile elaborare i file prima della stampa e combinarli in modo nuovo. È, inoltre, possibile raggruppare fino a 16 documenti e stamparli su una pagina (N-in-formato-1). A sua volta la funzione poster consente di ingrandire i modelli. Con una risoluzione di 2400 x 1200 punti per pollice (dpi) le stampanti Panasonic - come la DP-MB300 - offrono una stampa nitida con una qualità da fotografia. 

Caratterizzata dall'attenzione verso i temi ambientali 

Da decenni, Panasonic è una guida nel campo della difesa dell'ambiente. Già il primissimo prodotto Panasonic, un adattatore per lampadina del 1918, fu inserito in una struttura riciclabile. Anche riguardo ad altre invenzioni Panasonic ha offerto prestazioni pioneristiche nel campo della difesa delle risorse naturali, ad esempio la più piccola radio transistor del mondo (1959), la prima radio in formato tascabile (1977) o il lettore DVD più piccolo e portatile della storia. Nel 2005 l'impresa ha presentato il primo sistema di pila a combustibile per uso casalingo. Per quanto riguarda, invece, la produzione dei display al plasma, Panasonic rinuncia già dal 2006, prima di tutti gli altri produttori, all'utilizzo del piombo. Inoltre, negli anni passati, è stata in grado di ridurre fino al 62% l'emissione di anidride carbonica prodotta per la fabbricazione e l’utilizzo (standby e in funzione) dei propri televisori al plasma. Infine, anche Panasonic prende in consegna le cartucce e i toner vuoti a costo zero, trattandole nel pieno rispetto dell'ambiente. 

Gli accessori originali garantiscono una prestazione ottimale

Gli accessori originali Panasonic sono sviluppati e prodotti con cura per garantire una prestazione ottimale. La loro compatibilità esatta con l'apparecchio principale concorre a garantire un risultato di stampa chiaro e costantemente buono. Oltre a tutto questo, Panasonic continua a sviluppare le sue stampanti per migliorarne l'efficienza e l'affidabilità. Soltanto l'uso di accessori originali garantisce che questi siano sempre compatibili con le più recenti innovazioni tecniche della stampante.