Le nuove stampanti fotografiche PIXMA Mg e MX della Canon

La Canon, azienda leader nel settore tecnologico, ha da poco presentato dei nuovi modelli di stampanti fotografiche che, oltre alle ben note qualità di stampa, hanno i loro punti di forza nella connessione wireless e nell’utilizzo di internet.

Stampanti Canon di ultima novità

I nuovi modelli appartengono alla linea PIXMA della serie Mg e MX, e sono dotate di particolari funzioni tecnologiche che piacciono tanto a chi utilizza molto internet. Infatti, la caratteristica principale delle stampanti appartenenti alla serie Mg è proprio questa: sono fornite di Wi-Fi integrato, che consente la connessione da ogni parte della stanza e da qualsiasi strumento, anche dagli smartphone. Per questo sono molto apprezzate da ragazzi e studenti che cercano, oltre alla stampante, una funzione più avanzata che consenta l’utilizzo di internet.

Un altro motivo per cui tali stampanti sono ben viste anche dalle famiglie è il costo non elevato con cui sono state messe in commercio, e che ha permesso a molti utenti di non rinunciare a questo fantastico prodotto.

Calendari e biglietti da visita professionali

Per chi vuole dedicarsi alla creazione di calendari, biglietti da visita, opuscoli e altri prodotti, basterà acquistare una stampante Canon della serie MX, dotata di template messi a disposizione dalla Canon, che permettono di avere un risultato professionale, con programmi che consentono di correggere gli errori e avere immagini nitide e perfette. Questa eccezionale macchina stampa foto di alta qualità in 44 secondi e, per contenere i costi di gestione, è possibile inserire la cartuccia di inchiostro in versione XL, risparmiando un bel po’ di denaro. Inoltre, si possono stampare immagini fronte/retro, utilizzando quindi meno carta.

E’ adatta anche per svolgere mansioni d’ufficio, grazie alla funzione fax di cui è dotata e alla quantità di copie che riesce a stampare in poco tempo.

Cartuccia di inchiostro originale o compatibile

La cartuccia di inchiostro dovrebbe essere preferibilmente originale, ma poichè i costi sono talvolta elevati, è possibile inserire cartucce compatibili ma di marca diversa. Nel caso delle stampanti Canon della serie Mg e MX della linea PIXMA, è possibile inserire cartucce in versione XL, ma compatibili con i supporti, in maniera da non provocare danni alla macchina. Il prezzo può variare anche a seconda del tipo di inchiostro che viene fornito. Per garantire efficienza e durata alla stampante è necessario affidarsi a esperti del settore, per non avere brutte sorprese durante il cambio delle cartucce. Assicurarsi sempre che il prodotto sia di qualità anche quando la priorità è il risparmio.