Le OfficeEdge Pro4000 e pro5500 della Lexmark

Il sistema di stampa è cambiato molto velocemente negli ultimi anni, e le innovazioni tecnologiche hanno trasformato il mondo della carta stampata in una continua evoluzione e perfezione dei prodotti realizzati. L’azienda Lexmark ha da poco immesso sul mercato due modelli di stampanti multifunzione che agevoleranno il lavoro di piccole aziende ma anche delle amministrazioni.

Le Office Edge Pro4000 e pro5500 della Lexmark

Queste due stampanti sono state realizzate per rendere il lavoro d’ufficio più snello e produrre quantità di materiale stampato in poco tempo ma con ottimi risultati. Stampare, copiare documenti, inviare fax sarà estremamente facile con l’utilizzo di queste macchine, che stampano documenti anche fronte/retro, permettendo di risparmiare tempo e denaro. Grazie al display Lcd touchscreen si possono realizzare più operazioni con un semplice tocco e si possono inviare documenti da un tablet o da uno smartphone, tramite i dispositivi Apple e Android. Sia la pro5500 che la pro4000 sono state studiate per facilitare enormi lavori di stampa e copiatura: per questo effettuano una stampa a getto d’inchiostro e mantengono alta la qualità nonostante la loro incredibile velocità, con colori brillanti e nitidi.

Stampare e personalizzare: un gioco da ragazzi!

Le diverse funzioni e applicazioni possono essere composte e personalizzate, ottenendo il meglio delle prestazioni. Produrre un’immagine su carta, inviandola da un telefonino, è forse una delle cose che ci entusiasma di più, e vederla realizzata scegliendo colori e risoluzione è come creare un’opera d’arte! Inoltre, con la chiavetta USB si possono anche stampare direttamente documenti e informazioni, in tempo reale e senza alcun passaggio. Come si può vedere, sono molteplici le cose che si possono realizzare con le nuove stampanti della Lexmark, e ogni nuova applicazione è un continuo esperimento verso mete sconosciute.

Cartucce di stampa: originali o compatibili?

Per garantire sempre efficienza alle stampanti sarebbe opportuno utilizzare cartucce di stampa originali, in questo caso sarebbero le Vizix pro, che assicurano una quantità enorme di stampe e riducendo i costi di gestione. Stampe in bianco e nero presenteranno tratti nitidi e precisi e quelle a colori avranno tonalità reali e non alterate. Con le cartucce compatibili bisogna fare attenzione, perché se la qualità dell’inchiostro non è buona potrebbe causare seri danni alle stampanti, provocando inceppamenti e mal funzionamento. Per questo motivo è consigliabile usare le cartucce Vizix pro, che ottimizzano la resa dell’inchiostro e garantiscono un’ottima qualità con un notevole risparmio. Inoltre, le cartucce con inchiostro Vizix pro, sono garantite dalla Lexmark.