Le stampanti Minolta QMS

La Minolta, vanta una storia piuttosto importante, fondata nel lontano 1928 in Giappone, si impose all’attenzione del mercato mondiale per la produzione di pregevoli macchine fotografiche e di accessori ad esse connessi, come stampanti laser, fax e fotocopiatrici. Tuttavia dal 2006 la Minolta ha deciso di fondersi con la Konica, rinunciando definitivamente al mercato fotografico per concentrarsi su altri prodotti. L’azienda ora si dedica in particolare alla produzione di strumenti al servizio della ricerca medica, allo studio della tecnologia ottica ma anche nella commercializzazione di strumenti di misura e prodotti per la stampa.

Una gamma sterminata

La Konica Minolta investe ogni anno ingenti risorse economiche nell’innovazione tecnologica per essere sempre in grado di proporre, ai possibili acquirenti, prodotti per la stampa al passo con i tempi e capaci di far fronte alle diverse, e sempre più esigenti, richieste del mercato. Questa volontà ha portato la ditta giapponese ad essere uno dei maggiori costruttori di prodotti per la stampa al mondo. L’utente si trova, infatti, a poter scegliere tra una gamma quasi sterminata di modelli, tutti diversi, in grado di offrire prestazioni di vario genere per assecondare tutte le esigenze. Occorre sottolineare che l’azienda è leader nella produzione di strumenti per la stampa laser.

L’investimento dell’azienda giapponese è dunque da ricercarsi nella velocità di stampa e in una qualità che possa ritenersi più che soddisfacente. Le stampanti Minolta QMS si presentano con un design piuttosto particolare, non molto accattivante e per certi versi spartano o anacronistico, tuttavia questi prodotti danno un senso di robustezza, che effettivamente hanno, e assicurano che la ricerca è rivolta ad un prodotto davvero efficiente e alla sua effettiva funzionalità e non alla sua estetica.

Qualche dettaglio

I prodotti per la stampa laser commercializzati dalla Minolta QMS, come detto sopra, si adattano alle diverse esigenze dell’utenza. Per esempio, la stampante laser 1300W è particolarmente indicata per un uso domestico o per piccoli uffici, garantisce una qualità elevata e una discreta velocità ad un costo davvero interessante e vantaggioso. Se consideriamo invece la stampante Magicolor 5450 DX ci troviamo di fronte ad uno strumento davvero imponente, indicato per i grandi uffici e le grosse aziende, così veloce da stampare centinaia di copie in pochi minuti.

Tutti questi prodotti per la stampa si segnalano inoltre per la durata dei toner che garantiscono un buon numero di copie con un consumo ridotto grazie alle tecnologie che la Konica Minolta ha messo a punto in questi suoi strumenti. Infine, caratteristica non trascurabile è la resistenza di questi prodotti, capaci di stampare, per anni, numerosissime copie senza alcuna difficoltà, diventando così infaticabili e irrinunciabili compagni di lavoro.

La migliore manutenzione

Per assicurare una lunga vita alla propria stampante è fondamentale ricorrere sempre ad inchiostri o toner originali. Ciò assicura la giusta manutenzione allo strumento e, nello stesso tempo, garantisce la massima qualità che solo un prodotto certificato dalla casa madre può offrire. A tal proposito Toner24.it si pone al servizio dell’utenza con prodotti rigorosamente originali, facilmente acquistabili online ad un ottimo prezzo.